You can enable/disable right clicking from Theme Options and customize this message too.

Chi Sono

Biografia

Monia Palmieri

Presentatrice I Conduttrice Televisiva I Direttrice Artistica di Eventi.

Ha presentato programmi televisivi su diverse emittenti tv.

Ha presentato Eventi trasmessi sulla RAI, Eventi trasmessi su canali della piattaforma SKY ed Eventi anche a carattere nazionale ed internazionale.

 Personalità versatile, poliedrica, multiforme, con attitudini naturali verso diverse forme di ispirazione artistica, dalla conduzione al canto, alla recitazione, alla poesia. Alle spalle anni di esperienza vissuta con impegno e passione nell’ambito dello spettacolo.

Il 4 giugno 2022, presso il Teatro Comunale di Isola del Liri (Fr), ha ricevuto il "PREMIO INTERNAZIONALE GRANDI ARTISTI LUIGI CENTRA", premio ideato dal pittore e scrittore Luigi Centra e dal fotografo reporter dei Vip Gianfranco Brusegan. Evento con il patrocinio del Comune di Isola del Liri (Fr) e la Direzione Artistica di Angelo De Cave.

Il 19 gennaio 2013, presso il Teatro Paisiello di Lecce, ha ricevuto il premio “LIONS PREMIO DONNA TALENTO”, organizzato dal Distretto della Puglia “Lions Club International Distretto 108 AB” con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce “Candidata capitale Europea Cultura 2019”, Università del Salento e Camera di Commercio di Lecce.

Nel 2021 ha condotto varie puntate del programma settimanale “DIARIO DI NOTE” sull’emittente tv regionale STUDIO 100, visibile in Puglia sui canali 15 o 187 del digitale terrestre ed in streaming sul sito di Studio 100. Ha intervistato vari ospiti tra cui, solo per citarne alcuni, Vince Tempera, Pino Campagna, Manuela Villa, Gianluca Impastato, Carlo Frisi, Edoardo Winspeare, Martufello, Danilo Rea, Milena Miconi, Carolina Bubbico, Gigi Miseferi, Mario Rosini.

Ha condotto Eventi trasmessi sulla RAI come le sue conduzioni a Roma, negli anni 2005 - 2006 - 2007 all’Auditorium Parco Della Musica di Roma e nel 2009 al Petruzzelli di Bari, dei concerti della BANDA MUSICALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, tutti trasmessi su RAI 1. Nel 2007 ha condotto il concerto con Michele Mirabella.

Del 2006 è la co-conduzione del collegamento, dalla provincia di Vercelli, all’interno del programma “STELLE E NOTE DI NATALE” trasmesso su RAI 2 con la regia di Gino Landi e la direzione artistica del M° Vince Tempera.

Gli anni 2003, 2004 e 2005 la vedono conduttrice nell’ambito dell’evento “LECCE ART FESTIVAL” con la direzione artistica di Patrizia Bulgari e la regia di Riccardo Di Blasi, di cui nel 2004 e 2005 vengono trasmessi “speciali” su RAI 1.

Nel 2004 intervista in inglese il cantante Michael Bublè.

L’intervista è inserita all’interno dello speciale del “Lecce Art Festival”, trasmesso su RAI 1.

Ha condotto anche Eventi trasmessi su canali della piattaforma SKY.

Varie esperienze con emittenti televisive locali e regionali per la conduzione di programmi televisivi, anche in diretta, di varia natura: cultura, intrattenimento, giochi a premi, interviste, speciali di manifestazioni, spot tv e televendite.

Ha condotto manifestazioni anche a carattere nazionale ed internazionale di vario genere: kermesse di moda e bellezza, spettacoli di danza e ballo, concorsi musicali e festival anche di musica jazz, concerti di bande e fanfare militari, concerti lirico-sinfonici, cerimonie di premiazione, serate di beneficienza, eventi sportivi ed altro ancora.

Ha condotto in teatri e location italiani quali, per citarne alcuni, il Teatro San Carlo di Napoli, il Palazzo del Cinema del Lido di Venezia, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Bellini di Catania e il Palamontepaschi (Parco Fucoli) di Chianciano Terme.

Dal 2006 ha curato la Direzione Artistica di Eventi (conferimento di Incarichi di Direzione Artistica, di Eventi culturali e di intrattenimento, da parte di Enti), quali:

ANNO 2017

DIRETTRICE ARTISTICA dell’Evento GRAN GALÀ “PREMIO SOLELUNA 2017” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sogliano Cavour - Delega alla Cultura con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Grecìa Salentina, Camera di Commercio di Lecce, Puglia Promozione e Associazione Borghi Autentici d’Italia.

ANNO 2016

DIRETTRICE ARTISTICA dell’Evento “PREMIO TARGA DELLA COSTA ORIENTALE” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Santa Cesarea Terme con il patrocinio di Regione Puglia - Assessorato Industria Turistica e Culturale, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni della Costa Orientale, Comune di Minervino di Lecce, Comune di Castro e Comune di Ortelle.

ANNO 2015

DIRETTRICE ARTISTICA dell’Evento GRAN GALÀ “PREMIO SOLELUNA 2015” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sogliano Cavour - Assessorato alla Cultura con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Puglia Promozione e Associazione Borghi Autentici d’Italia.

ANNO 2015

DIRETTRICE ARTISTICA dell’Evento “PREMIO CAVOUR 2015”, per la promozione del territorio in una prospettiva di Unità, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sogliano Cavour – Assessorato alla Cultura con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Puglia Promozione, Associazione Borghi Autentici d’Italia e Unpli Puglia.

ANNO 2014

DIRETTRICE ARTISTICA della manifestazione “PRO-MUOVIAMO L’ARTE VERSO L’EUROPA 2020” organizzata dal Liceo Artistico “Nino Della Notte” di Poggiardo (Le), istituto capofila della rete composta dai Licei Artistici “E. Giannelli” di Parabita (Le), “E. Vanoni” di Nardò (Le), Istituto Comprensivo Statale di Poggiardo (Le), Spongano (Le), Ortelle (Le) e Surano (Le) e Istituto Alberghiero di Otranto (Le), in collaborazione con la Città di Poggiardo.

Evento trasmesso in diretta streaming su www.irdm.it.

ANNO 2013

DIRETTRICE ARTISTICA dell’Evento “NATALE SOTTO LE STELLE” organizzato dalla Pro Loco Maglie Unpli con il patrocinio della Città di Maglie.

DAL 2006 AL 2012:

DIRETTRICE ARTISTICA di n° 7 edizioni dell’Evento “MAGLIE SOTTO LE STELLE” organizzato dalla Pro Loco Maglie Unpli con il patrocinio della Città di Maglie:

  1. “MAGLIE SOTTO LE STELLE 2012”.

Evento trasmesso sull’emittente tv CANALE 8

  1. “MAGLIE SOTTO LE STELLE 2011”.

Evento trasmesso sull’emittente tv CANALE 8.

  1. “MAGLIE SOTTO LE STELLE 2010”. Evento trasmesso su:
  • STUDIO 100 TV
  • STUDIO 100 SAT PUGLIA REPORT ch 925 piattaforma SKY
  • e SALENTO CHANNEL ch 952 piattaforma SKY.
  1. “MAGLIE SOTTO LE STELLE 2009”.

Evento trasmesso su:

  • STUDIO 100 TV
  • STUDIO 100 SAT PUGLIA REPORT ch 925 piattaforma SKY
  • e SALENTO CHANNEL ch 952 piattaforma SKY.
  1. “MAGLIE SOTTO LE STELLE 2008”.

Evento trasmesso su:

  • STUDIO 100 TV
  • STUDIO 100 SAT PUGLIA REPORT ch 925 piattaforma SKY
  • e SALENTO CHANNEL ch 952 piattaforma SKY.
  1. “MAGLIE SOTTO LE STELLE 2007”.

Evento trasmesso sull’emittente tv CANALE 8.

  1. “MAGLIE SOTTO LE STELLE 2006”.

ANNO 2012

DIRETTRICE ARTISTICA del “PREMIO CAVOUR 2012”, per la promozione del territorio in una prospettiva di Unità, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sogliano Cavour - Assessorato alla Cultura con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Puglia, Regione Piemonte, Provincia di Lecce, Provincia di Torino, Città di Torino, Città di Santena (To), Comune di Brindisi, Comune di Cutrofiano, Camera di Commercio di Lecce, Unpli, in collaborazione con Pro Loco di Sogliano Cavour e Associazione Amici della Fondazione Cavour di Santena (To).

 ANNO 2010

DIRETTRICE ARTISTICA del “PREMIO TARGA SANTA CESAREA TERME 2010” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Santa Cesarea Terme - Assessorato al Turismo e allo Spettacolo con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Università del Salento, Camera di Commercio di Lecce, Confindustria e Azienda di Promozione Turistica di Lecce.

Evento trasmesso sull’emittente tv TELERAMA.

ANNO 2009

DIRETTRICE ARTISTICA del “PREMIO TARGA SANTA CESAREA TERME 2009” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Santa Cesarea Terme - Assessorato al Turismo e allo Spettacolo con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confindustria e Azienda di Promozione Turistica di Lecce.

Evento trasmesso su:

  • STUDIO 100 TV
  • e SALENTO CHANNEL ch 952 piattaforma SKY.

Nel 2011 recita una parte nella Docu-Fiction dal titolo “IN-TESSERE LIBERTÀ” scritta e diretta da Massimo Fersini, ambientata presso l’Istituto di riabilitazione dei Padri Trinitari di Gagliano del Capo (Le) - Leucasia Film Produzione.

Ha una grande passione per il canto e dall’11 al 16 novembre 2002 frequenta a Sanremo, presso il Teatro Del Mare, in qualità di Finalista Regionale delle selezioni organizzate in Puglia, lo STAGE NAZIONALE dell’ACCADEMIA DELLA CANZONE DI SANREMO.

Monia è anche autrice di poesie e prosa in versi ed ha pubblicato il volume dal titolo “VIVERE DENTRO”, edito da Edizioni Del Grifo di Lecce. Con questa sua pubblicazione nel 2000 partecipa alla VI RASSEGNA NAZIONALE DEGLI EDITORI - CITTÀ DI CAMPI SALENTINA per un incontro con l’autore.

Dal 2006 ha curato la Direzione Artistica di Eventi culturali e di intrattenimento.

 

ANNO 2023

DIRETTRICE ARTISTICA della manifestazione di beneficenzaNATALE È” svoltasi presso l’Auditorium della Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari, organizzata da A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) sezione di Bari e da Associazione Nazionale Organizzazione di Volontariato GENS NOVA, con i patrocini di Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari, Comando Regionale Puglia Guardia di Finanza e Scuola Allievi Finanzieri Guardia di Finanza di Bari.

 

ANNO 2023

Monia Palmieri ha curato l’Evento di presentazione del volume di Nicola Giampaolo dal titolo “Benedetto XVI – Il Papa”, organizzato con la collaborazione ed assistenza di O.N.A.O.M.C.Ee svoltasi a Roma presso il CUFA - Circolo Ufficiali Forze Armate d'Italia.

 

ANNO 2023

DIRETTRICE ARTISTICA della cerimonia di premiazione del Concorso Musicale “MUSICA E STELLETTE”, indetto dal P.A.S.F.A. (Associazione per l'Assistenza Spirituale alle Forze Armate) sezione di Bari, rivolto ai militari, e ai loro figli, degli Enti e Reparti di Bari e provincia. Cerimonia organizzata con la collaborazione del Comando Militare Esercito Puglia e svoltasi presso la Caserma “D. Picca” di Bari.

ANNO 2022

DIRETTRICE ARTISTICA della manifestazione di beneficenzaNATALE È” svoltasi presso l’Auditorium della Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari, organizzata da A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) sezione di Bari e da Associazione Nazionale Organizzazione di Volontariato GENS NOVA, con i patrocini di Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari, Comando Regionale Puglia Guardia di Finanza e Scuola Allievi Finanzieri Guardia di Finanza di Bari.

 

EnglishFrenchItalianSpanish